SMArt Academy torna sulla spiaggia di Riminiterme con il Festival dei Piccoli

Più informazioni su

Dopo il grande successo del 2021, con più di trecento partecipanti, la manifestazione organizzata da SMArt Academy e patrocinata dal Comune di Rimini torna a fare tappa sulla spiaggia di RiminiTerme (viale Principe di Piemonte 56) da sabato 24 a domenica 25 settembre (dalle 10 alle 19). Un weekend per fare il pieno di attività, giochi e laboratori e tante sorprese per il divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie.

Per due giorni, la spiaggia di RiminiTerme ospiterà iniziative a cura dell’ente organizzatore, SMArt Academy, e di alcune realtà locali, permettendo ai bambini di sperimentare sport, attività ludiche e artistiche e giochi di diverso tipo, divertendosi all’aperto e socializzando.

L’intenzione è quella di ripetere l’esperienza dello scorso anno, integrandola con nuove opportunità che attireranno sicuramente l’interesse dei bambini e delle loro famiglie. Una delle novità è quella del mercatino dei bambini, in cui i piccoli protagonisti utilizzeranno un telo da spiaggia come vetrina per i giochi che intendono mettere in vendita.

Non mancheranno poi le competizioni a squadre, con la Caccia al Tesoro che torna dopo il successo strepitoso della prima edizione; a questa si aggiunge la Spiaggia degli Eroi, una gara di abilità di vario tipo che terrà impegnati i nostri piccoli eroi.

Spazio poi per le esibizioni di magia con il Mago Fiollo e di danza, per le proiezioni di cortometraggi a cura di Amarcort Film Festival e l’incontro con il Maestro Federico Fellini, raccontato dalla nipote Francesca, che per l’occasione proietterà il suo cortometraggio “La Fellinette”.

Poi lo sport, con il calcio, il basket e le prove atletiche dei giochi a squadre in cui sarà possibile cimentarsi entrambi i giorni e i laboratori artistici di disegno a cura della Scuola di Fumetto di Rimini. Divertimento ma anche attenzione all’ambiente, con i laboratori organizzati dall’associazione Tra Le Nuvole per il Consorzio Bonifica della Romagna che quest’anno ha deciso di sostenere il Festival.

E poi, per i più golosi, un laboratorio di impasto pizza senza glutine a cura della Taverna da Bruno, che per l’occasione offrirà ai piccoli partecipanti una pizza cotta direttamente in spiaggia. Per finire tutti col naso all’insù a colorare il cielo con gli aquiloni realizzati insieme a Riminivola.

Il Festival dei Piccoli è organizzato da SMArt Academy e vede la collaborazione di Riminiterme e Blue Beach.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.