Il Comune di Rimini stanzia 15mila euro per i rimborsi Tari a favore di onlus e cooperative sociali

Rinnovato il fondo anche per il 2016. Il vice sindaco Gloria Lisi: "Un sostegno mirato a valorizzare il loro importante ruolo sociale sul nostro territorio"

Più informazioni su

Il Comune di Rimini rinnova anche per il 2016 il fondo per i rimborsi della tassa dei rifiuti, la Tari, ad associazioni di volontariato, onlus, cooperative sociali e associazioni di promozione sociale. In tutto 15.000 euro che verranno appunto assegnati a rimborso del costo sostenuto nella annualità 2016. 

Saranno oggetto dell’intervento locali e aree adibiti esclusivamente ad attività di natura socio-assistenziale finalizzata al recupero e assistenza di persone deboli o a rischio fragilità. Esclusi invece i locali adibiti ad attivita’ amministrativa.
Per consegnare le domande o richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio bandi del servizio di protezione sociale del Comune di Rimini (via Ducale 7).
Dunque, conferma il vicesindaco Gloria Lisi, si tratta di un provvedimento che ricalca quello già attivo per l’anno 2015. “Un sostegno mirato esclusivamente a valorizzare l’importante ruolo sociale offerto da quelle onlus, associazioni e cooperative di promozione sociale che ogni giorno lavoro sul nostro territorio”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.