Consiglio comunale di Rimini: approvati tutte le delibere all’ordine del giorno

Si rinegozieranno i mutui con la cassa depositi e prestiti e si procederà al completamento e miglioramento della fruizione del parco Marecchia

Più informazioni su

Sono state tutte approvate a maggioranza le proposte deliberative all’Ordine del giorno del Consiglio comunale nella seduta di ieri sera. Con 17 voti favorevoli, 9 quelli contrari, il Consiglio ha approvato la “Rinegoziazione mutui con la cassa Depositi e prestiti”, così come con 17 voti favorevoli, 8 astensioni e un contrario, è stata approvata definitivamente la Variante alle Nta del Prg finalizzata all’adeguamento e messa in sicurezza di attrezzature sportive esistenti e per il completamento e miglioramento della fruizione del parco Marecchia.

Il Consiglio ha poi discusso e approvato l’autorizzazione alla Provincia di Rimini per eseguire, in deroga agli strumenti urbanistici, un intervento di pubblica utilità, consistente nell’installazione di una struttura prefabbricata modulare, da ubicarsi nel quartiere fieristico di Rimini (parcheggio area ovest 3), per lo svolgimento di esercitazioni di guida dei ciclomotori e motocicli ai fini della promozione dell’educazione alla sicurezza stradale (22 i voti favorevoli, un contrario e un’astensione); la costituzione di una servitù a favore del Comune di Rimini per la realizzazione di un canale scolmatore da via S. Maria in Cerreto fino alla scolo consortile zona Masere – Gaiofana (25 i sì, 1 astensione); la proposta d’aggiornamento delle aree pubbliche da adibire al commercio (16 i sì, 2 le astensioni, 5 i no).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.