Ugolini: “Orgogliosi di aver ospitato a Coriano un convegno formativo delle Polizie Municipali”

L'assessore comunale ringrazia gli organizzatori dell'iniziativa e il comandante Alessandra Marcianò "per la professionalità e l'impegno con cui organizza quotidianamente il lavoro del corpo intercomunale di polizia municipale sul nostro territorio"

Più informazioni su

Coriano è orgogliosa di aver ospitato una giornata di studio e di formazione delle Polizie Municipali provenienti da alcuni comuni emiliano romagnoli e marchigiani. È’ paradossale come la riforma del pubblico impiego possa da una parte richiedere un miglioramento dei servizi e dall’altra tagliare la formazione, che è il presupposto per avere servizi migliori. 

Sempre di più e soprattutto in momenti difficili come quelli che stiamo attraversando, in cui tutti abbiamo estremo bisogno di sentirci sicuri, occorre investire in preparazione e formazione. A tutte le forze dell’ordine e quindi anche alla nostra polizia municipale chiediamo uno sforzo per garantire ordine e sicurezza, leggendo ed interpretando le esigenze dei cittadini, adeguando in tal modo la propria attività di organizzazione del servizio. Questa amministrazione ringrazia la società Infopool di Milano, organizzatrice dell’evento, le ditte sponsor e gli oltre 80 partecipanti, tra i quali anche 4 comandanti di presidio, per aver scelto Coriano per questa giornata di studio e di formazione che si è svolta presso la Sala Isotta sita nel palazzo della Cultura, che ospita oltre al Teatro anche la Galleria dedicata a Marco Simoncelli.

Colgo l’occasione per fare un ringraziamento anche al nostro Ispettore comandante del presidio corianese, dottoressa Alessandra Marcianò, per la professionalità e l’impegno con il quale organizza quotidianamente il lavoro del corpo intercomunale di polizia municipale sul nostro territorio comunale.

L’assessore alla PM Gianluca Ugolini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.