Sassi, Bertani e Sensoli (M5S): “Vagoni ghiacciaia sulle linee Bologna-Rimini-Ravenna”

In una interrogazione alla Giunta regionale, i consiglieri invitano a sottoporre a verifica il rispetto del Contratto di servizio sottoscritto con il Consorzio trasporti integrati

Più informazioni su

La Regione intervenga nei confronti di Trenitalia per risolvere “l’ennesimo disservizio che riguarda il comfort termico su alcuni convogli, richiedendo l’adozione di un piano di controllo e di manutenzione del materiale rotabile”. A chiederlo sono i consiglieri Gian Luca Sassi, Andrea Bertani e Raffaella Sensoli (M5s) in una interrogazione rivolta alla Giunta.

La denuncia dei consiglieri del Movimento 5 Stelle è che, dall’inizio di dicembre, “su molte carrozze che percorrono le linee Ravenna-Bologna, Rimini-Bologna e Rimini-Ravenna, dalle bocchette di aerazione esce esclusivamente aria fredda. Un problema – spiegano – analogo, ma di segno opposto, a quanto accade in estate per il mancato funzionamento dell’aria condizionata, tanto che sia in estate che in inverno, con l’alternarsi, in estate, di vagoni surriscaldati a carrozze con flussi d’aria fresca troppo intensa e, d’inverno, di vagoni ghiacciaia che si alternano ad altri con temperature altissime, diventa disagevole viaggiare in qualunque settore dei convogli”.

I consiglieri invitano, infine, la Giunta a sottoporre a verifica il rispetto del Contratto di servizio sottoscritto con il Consorzio trasporti integrati (Trenitalia e Tper) con riferimento alle complessive condizioni di comfort del viaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.