Presentata la lista “Rimini Attiva” a sostegno di Gnassi

Più informazioni su

Il docente universitario Andrea Canevaro, 77enne, è il capolista di “Rimini attiva”, una lista a sostegno del sindaco uscente Andrea Gnassi che si è presentata oggi, 18 aprile. Dopo avere dato vita a un’associazione che continuerà il percorso anche dopo le elezioni, “Rimini attivaha messo insieme persone che provengono da diverse anime dell’associazionismo e del mondo del lavoro: ci sono, tra gli altri Kristian Gianfreda, dell’area sociale dell’APG23, il commissario della Croce Rossa riminese, Daniele Marano, Massimo Spaggiari dell’ARCI, la vicedirettrice del CEIS, Ilaria Bellucci e l’altro docente, Antonio Francesco Maturo.

 

Importante la presenza femminile che vede schierate in lista ben 15 donne su 28 candidati. Passione, fiducia e legalità le parole chiave della lista che punta a una “riqualificazione sociale” di Rimini mentre il professor Canevaro fa del superamento dell’assistenzialismo per passare ad una dimensione di diritto diffuso ed una dimensione profetica dell’agire nel sociale il tratto caratteristico dellasua proposta di una nuova Rimini sempre di più vista comecittà accogliente in una sempre più ampia dimensione europea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.