Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin a Riccione e a San Patrignano giovedì 4 maggio

Incontro con i riccionesi alle 16.30 all’Hotel Corallo con Carlo Conti, candidato sindaco di Patto Civico, convegno preceduto da una visita all’Ospedale locale

Più informazioni su

A un anno di distanza circa, torna sul territorio il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin che giovedì 4 maggio, alle ore 16.30, incontrerà i riccionesi con il candidato sindaco per Patto Civico Riccione Carlo Conti. L’incontro sarà incentrato su come cambia la sanità in seguito alla riforma sulla responsabilità sanitaria e di come questa inciderà sul ruolo della professione medica e il ridimensionamento della medicina difensiva.

Inoltre, la Lorenzin tratterà di vaccinazioni, altro tema di grande attualità e molto sentito nella nostra area che conta un elevato numero di bambini non vaccinati. Negli ultimi anni in Emilia-Romagna la percentuale di bambini vaccinati è scesa al di sotto del livello di sicurezza del 95% indicato dall’Organizzazione mondiale della sanità.

L’appuntamento messo in calendario da Patto Civico Riccione si terrà all’Hotel Corallo di Riccione. Nell’occasione, insieme a Carlo Conti saranno presenti l’on. Sergio Pizzolante e il dott. Luciano Tononi.

L’impegno del Ministro Lorenzin sul territorio avrà inizio alle ore 11.30 circa quando, accompagnata dall’on. Pizzolante e da Carlo Conti, farà visita alla Comunità di San Patrignano e in seguito, alle ore 15.15 all’Ospedale cittadino di Riccione per concludersi con l’incontro a tema in programma per le ore 16.30 al quale Patto Civico Riccione invita la cittadinanza a partecipare.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.