Oltre trecento persone venerdì sera per il debutto della lista Morciano Futura

La candidata a sindaco Evi Giannei: «Sono qui per riappacificare un paese diviso Lo faremo insieme. Priorità: commercio, sociale, cultura e il tema fusioni»

Più informazioni su

Oltre trecento persone hanno partecipato, venerdì sera, 19 maggio, alla serata di apertura della campagna elettorale della lista Morciano Futura, che ha segnato il debutto della candidata a sindaco Evi Giannei, già assessora al Commercio e alle attività produttive – dal 2009 al 2015 – nella Giunta Battazza, e dei 12 candidati al consiglio comunale di Morciano. 

 

Una serata, che si è svolta nei locali della Pasticceria Garden, che ha dato conferma della verità dello slogan scelto per questa campagna elettorale: “La passione che unisce”. La passione per il proprio paese e per una idea di servizio alla propria comunità ha contraddistinto infatti tutti gli interventi dei candidati, a partire da quello di Evi Giannei che ha voluto sottolineare subito l’importanza di concepire la sua discesa in campo come una sfida declinata al plurale, all’insegna di un “noi” di cui fanno parte tutti i componenti la squadra di Morciano Futura. 

 

Una candidatura quella di Evi Giannei, volta a “riappacificare” un paese diviso dai recenti accadimenti che hanno portato ad interrompere la precedente legislatura, nonché a riprendere le fila di un percorso bruscamente interrotto. Diversi, nel corso della serata, i tributi e ringraziamenti rivolti all’ex sindaco Claudio Battazza (presente in sala), a cominciare dal ringraziamento iniziale della candidata a sindaco, nonché da quello del parlamentare del PD, Tiziano Arlotti, che ha presenziato all’intera serata.

 

Rilancio del commercio, con la volontà di portare a termine il progetto dell’ex Ghigi e il plauso per la recente costituzione del Consorzio dei commercianti, priorità al decoro della città, attenzione al sociale (scuola, infanzia, anziani), ai giovani, alla cultura e allo sport, ma anche interesse ad affrontare con serietà il tema delle possibili fusioni con i territori vicini, i temi affrontati in questo primo appuntamento pubblico con i morcianesi in vista del voto dell’11 giugno.

 

Una serata che ha rappresentato anche la prima uscita pubblica dei 12 candidati al consiglio comunale della lista Morciano Futura che hanno mostrato di partecipare a questa sfida elettorale in maniera convinta e piena di voglia di contribuire al risultato finale.

 

Di seguito l’elenco delle candidature

Pierluigi Autunno, 57 anni, avvocato, sposato, con due figli, ha già alle spalle un’esperienza amministrativa: è stato consigliere di opposizione dal 2004 al 2009 (sindaco Giorgio Ciotti) per la lista Alternativa Democratica. Federico Bertuccioli, 33 anni, avvocato, in procinto di aprire uno proprio studio a Morciano. Gabriella Bulzoni, 65 anni, per trent’anni insegnante di economia aziendale all’Istituto “Gobetti” di Morciano, svolge da tempo attività di volontariato, in particolare per il Centro sociale per anziani Mercurio. Ha un figlio 34enne “emigrato” per lavoro (è specializzato in fisica teorica) in Cina. Gioacchino Di Pasqua, 67 anni, sposato. E’ stato sindaco di Saludecio per dieci anni (dal ’75 all’85), quindi responsabile dell’area amministrativa, contabile, finanziaria, informatica e personale del Comune di San Giovanni in Marignano. Attualmente è pensionato. Andrea Fronzoni, 39 anni, laureato al Dams di Bologna, è tra i creatori e animatori del Polo Giovani di Morciano. Collabora stabilmente con la Biblioteca Comunale di Morciano. Filippo Ghigi, 50 anni, funzionario di banca, già assessore alla cultura e sport dal 2004 al 2009, è consigliere uscente con delega alla cultura. Federica Giannei, 40 anni, psicologa-psicoterapeuta, mamma di una bambina di 8 anni, ha ricoperto per circa due anni la carica di assessore alla pubblica istruzione e politiche sociali nella passata legislatura. Matteo Gobbi, 37 anni, chinesiologo, consigliere uscente con delega allo sport. Ivan Imperatori, 23 anni (il più giovane della squadra), laureando in scienze motorie, è allenatore nell’ambito della pallacanestro dove svolge attività anche in favore dei “ragazzi speciali”. Michela Morganti, 40 anni, impiegata, consigliere comunale uscente, nonché presidente del consiglio comunale, per un mese è stata assessore alle attività produttive e a San Gregorio. È capo scout. Ilaria Sartori, 36 anni, avvocato, mamma di una bimba di appena un mese. Michele Tenti, 32 anni, laureato in economia aziendale, svolge l’attività di commercialista con studio a Morciano, è giocatore di calcio nella prima squadra Morciano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.