“Romaña Mia”: arriva la versione spagnola della canzone di Secondo Casadei

Più informazioni su

Mei Faenza promuove e lancia il bando internazionale giovanile per il brano di Secondo Casadei “Romagna Mia” e saranno i Kachupa a portare la canzone Romagna Mia nella versione spagnola in giro per il mondo, grazie alla produzione del Mei e con l’assenso di Riccarda Casadei e Casadei Sonora. Il brano “Romaña Mia” sarà presentato il 29 settembre al Mei di Faenza a Casa Spadoni, in una serata che vedrà la partecipazione di Ambrogio Sparagna con i Cori delle Cante Romagnole di Ravenna, Lugo e Comacchio. 

Poi sarà presentato nelle principali fiere e nei festival dell’area latina.

Romagna Mia viene tradotta in spagnolo con il supporto di Riccarda Casadei, figlia del maestro Secondo Casadei, e guida della Casadei Sonora che celebra quest’anno i suoi 70 anni di attività. La canzone sarà registrata e stampata su cd e distribuita online grazie al lavoro di innovazione della band dei Kachupa – già vincitori di Romagna Mia 2.0 – Il liscio nella rete in occasione della prima edizione della Notte del Liscio – che ne curerà l’arrangiamento musicale.

I Kachupa sono nati come band di strada itinerante su un piccolo carretto. Nel 2006 hanno inciso “Gabrovo Express”, premiato al Mei di Faenza come miglior disco autoprodotto. Hanno suonato alla Notte della Taranta 2010. Nel 2015 sono stati premiati dal Mei per la nuova versione di “Romagna Mia” (vedi e ascolta il video) che vince la prima edizione del contest giovanile. La band è formata da Lidia Koicheva (voce), Davide Borra (accordion), Mattia Floris (chitarra), Alberto Santoru (basso) e da Domenico Inguaggiato (batteria). 

 

IL TESTO DELLE STROFE PRINCIPALI IN SPAGNOLO

ROMAÑA MIA

 

SIENTO LA NOSTALGIA DE UN PASADO

DONDE LA MADRE MÍA HE DEJADO

NO TE PODRE OLVIDAR CASÍ YA MÍA  

EN ESTA NOCHE ESTRELLADA

MI SERÉNATA CANTO POR TI.    

 

ROMAÑA MÍA ROMAÑA EN FLORES

VOS SOS LA ESTRELLA, VOS SOS AMORES.

CUANDO ME ACUERDO

QUIERO VOLVER.

DE LA MI BELLA AL CASERÍO

ROMAÑA ROMAÑA MIA

LEJOS DE TI NO SE PUEDE ESTAR!

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.