Il 9 settembre ritorna “Dona la spesa” in 180 negozi di Coop Alleanza 3.0 per famiglie in difficoltà

Nel 2016 destinati in solidarietà 350.000 articoli di cancelleria, per 330 realtà locali

Più informazioni su

A settembre, insieme all’inizio della scuola, torna nei negozi di Coop Alleanza 3.0 “Dona la spesa – materiale didattico”, la campagna di solidarietà promossa in collaborazione con le associazioni del territorio, che sostiene le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare. L’iniziativa sarà ospitata sabato 9 settembre in 180 punti vendita: 169 di Coop Alleanza 3.0, dal Friuli fino alla Puglia. 

Tutti potranno contribuire, donando anche quaderni, pennarelli, penne, forbici, e tanti altri materiali di cancelleria. A raccogliere le donazioni nei punti vendita saranno i volontari delle associazioni, insieme ai soci volontari Coop e ai rappresentanti dei comitati dei genitori, tutti riconoscibili dalla pettorina con l’immagine della campagna. All’ingresso dei punti vendita distribuiranno ai clienti le shopper in cui inserire i prodotti da donare, segnalati in un apposito elenco. I punti di raccolta dei materiali saranno localizzati fuori dalla barriera casse.

L’elenco dei negozi aderenti a “Dona la spesa – materiale didattico”, così come quello delle associazioni coinvolte per ciascuna provincia, è consultabile sul sito di Coop Alleanza 3.0 (www.coopalleanza3-0.it). I risultati dell’iniziativa saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che saranno affissi in seguito nei punti vendita coinvolti oltre che sul sito della Cooperativa. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.