“Qualsiasità”: 7 fotografi descrivono la provincia romagnola

Più informazioni su

Come cita una nota Ansa, si intitola ‘Qualsiasità’, da una frase di Cesare Zavattini, la mostra che fino al 4 febbraio 2018 propone alla Pescheria di Pesaro 90 foto di Cesare Ballardini, Cesare Fabbri, Jonathan Frantini, Marcello Galvani, Guido Guidi, Francesco Neri e Luca Nostri. Le foto, scatti datati dal 1984 a oggi, descrivono la provincia italiana tra Cesena, Ravenna, Faenza, Fusignano, Lugo e Massa Lombarda.

 

Curato da Alessandro Dandini de Sylva, il progetto espositivo è dedicato alla ricerca fotografica di Guido Guidi e alla nuova generazione di artisti testimoni del suo lavoro. Nei primi anni Ottanta del Novecento, Guidi ha cominciato un’esplorazione del paesaggio tra Emilia Romagna e Veneto in perfetta continuità con l’esperienza del cinema neorealista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.