Magistratura onoraria. Morrone (Ln) convoca le associazioni: “Risolvere problemi riforma Orlando”

Più informazioni su

Convocate al Ministero della Giustizia, il prossimo 30 agosto, dal sottosegretario on. Jacopo Morrone, le Associazioni che rappresentano la Magistratura Onoraria a un Tavolo tecnico appositamente istituito per un confronto approfondito sulla riforma della categoria. “L’obiettivo è quello di mettere a punto un metodo di lavoro condiviso per affrontare e cercare di risolvere, per quanto possibile, le problematiche emerse dopo il varo della riforma Orlando”.

Questo il commento del sottosegretario Morrone, che si è detto “particolarmente sensibile alle istanze della categoria”, tanto da dare “disposizioni, come gesto di apertura, d’intesa con il ministro Alfonso Bonafede, perché siano restituiti ai Magistrati Onorari i tesserini personali di riconoscimento validi ai fini del porto d’armi senza licenza, ritirati sulla base di una circolare ministeriale, e perché si eviti la revoca di quelli ancora in dotazione, fino a quando non si sarà espresso il Tar del Lazio, sul ricorso presentato dalla Federazione Magistrati Onorari di Tribunale”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.