Elezioni. Ancora sotto la media regionale l’affluenza dei votanti a Rimini alle 19

Più informazioni su

Le seconde rilevazioni delle ore 19 sull’affluenza alle urne per le elezioni europee e amministrative del 26 maggio vede a Rimini un’affluenza del 49,36 per cento degli aventi diritto, minore rispetto alla media del 55,1 per cento fatta registrare in Emilia-Romagna. Il dato emiliano-romagnolo è crescita rispetto al 52,3 per cento delle elezioni del 2014 alla stessa ora.

 

L’Emilia-Romagna è nella rilevazione delle 19, la regione con la partecipazione più alta: un primato “tradizionale” che nelle ultime tornate elettorali aveva perduto. L’affluenza è sensibilmente più alta (58%) nelle città dove si vota anche per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Le province dove si è votato di più sono Forlì-Cesena (57,9%) Modena (57,2%) e Ferrara (57,1%).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.