Elezioni. Urne aperte dalle 7: si vota per il parlamento europeo e per 235 Comuni, 16 nel riminese

Più informazioni su

Sono aperte dalle 7 le urne anche in Emilia-Romagna, dove, oltre che per le elezioni europee che riguarderanno la totalità del corpo elettorale, si vota anche per 235 amministrazioni comunali, come riporta l’Ansa. Nel riminese si rinnovano i sindaci di Bellaria-Igea Marina, Casteldelci, Maiolo, Misano Adriatico, Mondaino, Montefiore Conca, Montegridolfo, Poggio Torriana, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano, San Leo, Sant’Agata Feltria, Santarcangelo di Romagna, Talamello, Verucchio.

 

Si vota dalle 7 alle 23. Lo scrutinio per le europee comincerà immediatamente dopo la chiusura dei seggi, quello per le comunali domani alle 14. Il consorzio Opinio Italia, per la Rai, diffonderà dalle 15 le proiezioni relative ai comuni di Modena e Reggio Emilia. Sono chiamati a rinnovare sindaco e consiglio anche i capoluoghi di provincia Modena, Reggio Emilia, Forlì, Cesena e Ferrara: turno eventuale di ballottaggio in programma domenica 9 giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.