Romagnoli Dop. Terza puntata per la web serie di Paolo Cevoli, dedicata al “Pataca”

Più informazioni su

Entra nel “vivo” della questione con la terza puntata “Romagnoli DOP”, la web serie di Paolo Cevvoli realizzata insieme alla Regione Emilia Romagna e a Visit Romagna con lo scopo di tutelare e valorizzare il vero romagnolo da Denominazione di Origine Protetta.

La terza delle 13 puntate si intitola “Pataca” e in questo nuovo e divertente appuntamento, il comico cerca di spiegare le caratteristiche di quello che forse è il più amato e conosciuto tratto caratteriali dei veri romagnoli. Un termine assoluto, un concetto “primitivo” che per la sua immediatezza e semplicità non può essere spiegato né tantomeno tradotto, poiché neanche le altre lingue straniere hanno un corrispettivo per “pataca”.  Il patachismo è, insieme alla sburonaggine e l’ignorantezza, proprio una delle tre grandi caratteristiche della Denominazione di Origine Protetta dei romagnoli, come già spiegato Paolo Cevoli nelle precedenti puntate.

Come negli altri episodi il comico si servirà della cultura popolare dei cittadini della Romagna, dell’aiuto di volti celebri amanti di questa regione e dei turisti, intervistandoli per le vie caratteristiche dei borghi romagnoli e chiedendogli la loro personale interpretazione di “pataca”.  

Non mancano anche in questo terzo video ospiti e amici di Paolo Cevoli, come Francesca Airaudo, Francesco Amadori, Aldo Drudi, Roberto Mercadini, Kevin Schwantz e Rudy Zerbi.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.