“Obiettivo raggiunto”: liste di Europa Verde in tutte le circoscrizioni emiliano-romagnole

Più informazioni su

Europa Verde, la formazione ambientalista della coalizione che sostiene Stefano Bonaccini alle prossime elezioni regionali del 26 gennaio 2020, sarà presente con il proprio simbolo e i propri candidati in tutte le circoscrizioni dell’Emilia-Romagna.

Le firme sono state depositate oggi, in numero superiore a quanto richiesto per la presentazione delle liste. Nel dettaglio: 702 firme raccolte a Piacenza, 721 a Parma, 1.176 a Reggio Emilia, 960 a Modena, 1.130 a Bologna, 688 a Ferrara, 690 a Ravenna,  632 a Rimini, 656 Forlì-Cesena.La campagna di raccolta firme, durata alcune settimane, fanno sapere, “è stata molto partecipata e ha coinvolto iscritti, attivisti ecologisti, cittadini impegnati per il miglioramento dell’ambiente”.

“Abbiamo raggiunto il primo obiettivo che ci eravamo dati: essere presenti con le nostre liste, a sostegno di Stefano Bonaccini, in tutte le circoscrizioni dell’Emilia-Romagna – hanno dichiaratoSilvia Zamboni e Paolo Galletti, i  coportavoce di Europa Verde  Emilia-Romagna e candidati a Bologna – SoloEuropa Verde può garantire un’autentica svolta ecologista dell’Emilia-Romagna,per affrontare l’emergenza climatica e promuovere la green economy. Per noi parla la nostra storia, fatta di decenni di militanza ambientalista nei Verdi. Diffidate dalle imitazioni improvvisate che fanno riferimento a partiti negazionisti della crisi climatica. Quello delle firme – concludono Zamboni e  Galletti – è solo il primo traguardo ma ci dà slancio verso il 26 gennaio, per l’affermazione di Europa Verde, per la vittoria di Bonaccini e per fare dell’Emilia-Romagna una regione sempre più ecologista e solidale, all’altezza delle migliori esperienze nord-europee”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.