Matteo Salvini torna in Romagna: il leader della Lega visita il riminese

Più informazioni su

Matteo Salvini torna in Romagna oggi, sabato 11 gennaio, dove in mattinata si è recato a San Patrignano per una visita privata che il leader della Lega ha espressamente richiesto.

“Tra gli obiettivi del nostro programma – commenta a questo proposito il deputato Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna – c’è il contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze. Abbiamo presentato la proposta di legge ‘droga zero’, di cui sono relatore, con l’obiettivo di inasprire le pene per la produzione, il traffico e la detenzione di sostanze stupefacenti anche di lieve entità e prevedere l’arresto obbligatorio per chi sia colto in flagranza di reato. Salvini è stato molto chiaro su questo tema spinoso: la droga, anche quella erroneamente considerata leggera, fa male. Per non parlare delle tragedie conseguenza di azioni compiute da chi è sotto l’effetto di sostanze mentre è alla guida o svolge attività a rischio. Di qui, il progetto ‘Scuole sicure’ fortemente voluto da Salvini, quando era ministro dell’Interno, per combattere spaccio e consumo di sostanze nei pressi delle scuole. Serve sensibilizzare e educare i giovani sui danni provocati da tutte le droghe, ma serve anche la certezza di sanzioni severe. Responsabilmente non possiamo consentire che passi nella società l’assuefazione all’uso di sostanze che va di pari passo con la banalizzazione delle sue conseguenze, sia fisiche che mentali. Per questo appare strategica l’attività di istituzioni come San Patrignano che si impegna dal 1978, con grande successo, nel recupero e nel reinserimento sociale di giovani tossicodipendenti”.

Nel pomeriggio, Salvini, sempre accompagnato da Morrone, visita il Museo ‘Marco Simoncelli’ a Coriano, dove in Piazzetta Salvoni, incontrerà per un saluto la cittadinanza. Andrà poi a Villa Verucchio dove si fermerà alla tradizionale ‘Fira de Bagoin’, alla sua trentesima edizione. Ultima tappa del riminese Novafeltria, dove è previsto un incontro pubblico in piazza Vittorio Emanuele. La giornata tutta romagnola del leader della Lega si concluderà con un incontro pubblico nella piazza del Mercato di Ranchio, una frazione del comune di Sarsina (FC).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.