“Tutti insieme per la Riviera Romagnola” organizza una diretta facebook con 9 sindaci

Dalla pagina facebook del movimento domande e risposte in diretta, in un incontro che si propone di cambiare le regole del turismo, nell’appuntamento online più atteso della settimana.

Più informazioni su

Non ci saranno colori o campanili ma un unico intento: riaprire la Romagna e fare ripartire il turismo, in sicurezza e con risposte certe. E’ questo l’obiettivo che il movimento apolitico “Tutti insieme per la Riviera Romagnola”, ideato da Emilio Fazio, si è prefisso per martedì 12 maggio, alle 20.30, in diretta facebook sulla pagina https://www.facebook.com/TUTTIUNITIPERLARIVIERAROMAGNOLA/

La diretta, prevista inizialmente per il 9 maggio ma saltata per problemi tecnici, metterà insieme per la prima volta allo stesso tavolo “smart” ben nove sindaci, primi cittadini di altrettanti comuni accomunati dalla vocazione turistica e dall’appartenenza allo stesso tessuto economico. Ci saranno Andrea Grassi (Rimini), Renata Tosi (Riccione), Filippo Giorgetti (Bellaria Igea-Marina), Domenica “Mimma” Spinelli (Coriano), Mariano Gennari (Cattolica), Leonardo Bindi (San Leo), Gianluca Vincenzi (Gatteo Mare), Matteo Gozzoli (Cesenatico), Fabrizio Piccioni (Misano). A loro il compito di rispondere alle domande di imprenditori del turismo fra i quali Andrea De Luigi, Roberto Rinaldi e Monica Bilancioni, di Debora Patania, responsabile delle strategie di marketing del gruppo. Modera la giornalista Francesca Valente, di RadioBruno.

I nove comuni accolgono 20 milioni e 800 mila presenze e pernottamenti annui, alimentando un sistema e un indotto preponderante per l’economia dell’intera regione. Ai sindaci si chiederà di come la Romagna intende affrontare la riapertura di una stagione già alle porte, lavorando su idee, sicurezza, eventi e strategie per lavorare e vincere insieme, uniti nel brand “SICURAmente ROMAGNA”.

“Impossibile è un termine che non fa parte dello spirito di questa terra: lo prova la prima diretta live, andata in onda sabato 2 maggio alla quale ha preso parte il Vicepresidente della Camera dei Deputati On. Ettore Rosato, il Sindaco Gnassi e diversi imprenditori: la diretta ha totalizzato oltre 12000 spettatori in una live costruttiva e concreta negli obiettivi da raggiungere” commentano dal movimento.

Fra le richieste, il movimento “Tutti Uniti per la Riviera Romagnola” spinge fortemente per l’introduzione di un vero e proprio Ministro del Turismo, al momento un’assenza sconcertante per un settore che con un giro d’affari che rappresenta il 14% del Pil nazionale e andrebbe equiparato a un settore dell’industria.

Il movimento che ha “riacceso” le luci della costa nell’indimenticabile flashmob del 25 aprile, riprova a riaccendere la Romagna. La diretta è aperta a tutti, per seguirla ci si deve collegare martedì 12 maggio alle 20.30, diretta facebook sulla pagina https://www.facebook.com/TUTTIUNITIPERLARIVIERAROMAGNOLA/

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.