Sole 24 Ore, indagine sul livello di gradimento dei sindaci: Gnassi è il più popolare dell’Emilia-Romagna

Come riporta una nota dell’Ansa, dal Governance Poll 2020, un’indagine sul livello di gradimento dei presidenti delle 18 Regioni a elezione diretta e dei sindaci di 105 città capoluogo di provincia realizzata per Il Sole 24 Ore del Lunedì da Noto Sondaggi, sull’Emilia-Romagna emergono questi dati:

Cresce il consenso di Stefano Bonaccini che guadagna due punti e mezzo. Bonaccini è quinto nella classifica dei presidenti: per il sondaggio, se si votasse oggi, anche sulla spinta della gestione dell’emergenza Covid, si attesterebbe al 54%, con un +2,6% rispetto al recente risultato delle regionali.

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, con il 57,3% del consenso, è il primo cittadino più popolare dell’Emilia-Romagna. Fra i sindaci, Gnassi supera i colleghi dell’Emilia-Romagna con il 57,3% (24/o posto a livello nazionale).

Tutti al di sopra della maggioranza degli intervistati gli altri sindaci romagnoli: Gian Luca Zattini di Forlì (50/o con il 53,8%, +0,7%), e Michele De Pascale di Ravenna (74/o con il 51%, -2,3%)