A Cervia torna la festa della Lega, dal 30 luglio al 3 agosto. Attesi Salvini e i Governatori leghisti

Più informazioni su

Cinque giorni di dibattiti e approfondimenti, da venerdì 30 luglio a martedì 3 agosto, con la partecipazione di Matteo Salvini in agenda per sabato sera.

La Lega apparecchia la tradizionale kermesse estiva a Cervia (in piazzale dei Salinari, inizio dei dibattiti dopo le 20), nel bel mezzo della campagna referendaria per la Giustizia, e lo fa con un programma ricco di ospiti: si alterneranno i ministri della Lega, i governatori, i vicesegretari. È previsto un collegamento in diretta con gli Stati Uniti, per ascoltare l’ex sindaco di New York Rudolph Giuliani. Tra gli altri, attesi il sottosegretario al Ministero della Salute Pierpaolo Sileri e la deputata del Pd Alessia Morani, Alessandro Sallusti con Luca Palamara, Maurizio Turco del Partito radicale, Annalisa Minetti.

Piatto forte, come anticipato, la serata di sabato 31: Bruno Vespa intervisterà Salvini e ci sarà un collegamento telefonico in diretta con Silvio Berlusconi. 
Di alto livello l’elenco dei giornalisti che modereranno le serate, con uno spazio ad hoc per interviste e collegamenti con le tv.

Il programma completo della festa sarà ufficializzato a breve e sarà presentato da Salvini con il segretario della Lega Romagna, Jacopo Morrone. Oltre alla giustizia e ai referendum, ci sarà spazio per discutere di immigrazione (con riferimenti al drammatico caso di Saman), sport e disabilità, riaperture, turismo e futuro delle città con uno sguardo rivolto alle amministrative.

Per la festa di Cervia-Milano Marittima saranno impegnati almeno 100 militanti: grande attenzione al menu, tipicamente romagnolo con la piadina grande protagonista.
Rispetto alle edizioni precedenti, cambierà la posizione del palco che valorizzerà la vista sulla Torre San Michele che risale al 600.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.