Rinnovo delle cariche nel Pd Santarcangelo: Paola Donini è la nuova segretaria comunale

Il Partito Democratico di Santarcangelo si è riunito nei giorni scorsi in congresso per rinnovare le proprie cariche e ha eletto la nuova figura alla guida della segreteria locale, i delegati all’Assemblea comunale che compongono la struttura e i quattro segretari di Circolo.

Nelle quattro sezioni clementine è stata individuata in Paola Donini la persona chiamata a ricoprire la figura della segretaria: l’ex assessora e attuale capogruppo del Pd in consiglio comunale ha ottenuto complessivamente ben 95 voti a favore, 18 contrari e quattro schede bianche.

“Sono onorata di assumere questo incarico, che porterà avanti con passione e piena condivisione. Il primo aspetto che va evidenziato è la grande partecipazione registrata nelle quattro assemblee, con tanti iscritti che hanno dimostrato la volontà di dialogare sul futuro del partito e della nostra città e di impegnarsi in prima persona nella consapevolezza dell’importanza del ruolo della politica in un mondo sempre più complesso” il primo commento di Paola Donini, che evidenzia.

“In tempi difficilissimi come quelli della pandemia, attraverso i nostri amministratori abbiamo dato risposta ai nuovi bisogni e alle nuove esigenze, abbiamo tenuto un filo diretto con le comunità per far sentire alle persone in difficoltà la nostra presenza e vicinanza concreta. Un’attenzione che non dovrà mai mancare e dovrà anzi essere sempre maggiore: è un periodo storico determinante per il futuro del nostro Paese, dei nostri figli e dei giovani: è il momento di scelte epocali per intercettare e sfruttare al meglio i finanziamenti del PNRR e solo se sapremo dimostrarci ben inseriti nella comunità, uniti e coesi riusciremo a farlo al meglio garantendo un domani importante all’Italia e a Santarcangelo”.

L’assemblea comunale sarà formata come sempre da 22 persone, scelte con parità di genere e provenienti dai quattro circoli. Parità di genere presente nei regolamenti, ma a Santarcangelo anche nella realtà. Tra i segretari di circolo conferme e novità: Fabio Anelli è stato riconfermato al circolo di San Bartolo con 20 voti favorevoli, il consigliere comunale Marco Fabbri è stato riconfermato segretario a San Vito con 33 voti favorevoli, mentre al circolo di San Martino-Sant’Ermete è stata eletta Patrizia Pazzini con 26 voti favorevoli e a quello Santarcangelo Centro Luca Paganelli con 30 favorevoli, 2 contrari e 6 schede bianche.

“Ringraziamo tutti gli iscritti per la partecipazione, gli iscritti sono le fondamenta del partito e la loro partecipazione un atto di volontà e d’amore per questo territorio e per la buona politica. Auguriamo a tutti noi un buon e proficuo lavoro per il futuro” chiosa Donini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.