Primo congresso territoriale di Azione. Roberto Biondi eletto segretario provinciale

Più informazioni su

Sabato 15 gennaio si è tenuto a Rimini, e in concomitanza nelle altre provincie Italiane, il primo Congresso Territoriale di Azione. Roberto Biondi, che ha guidato Rimini in Azione fin dalla sua nascita, è stato eletto, per acclamazione, segretario provinciale.

Ad affiancare il nuovo Segretario, che rappresenterà Rimini anche all’Assemblea Nazionale, sono stati eletti 27 componenti del direttivo provinciale, espressione dei vari territori della provincia, donne e uomini competenti, pronti ad affrontare le prossime sfide elettorali, prime fra tutte quella di Riccione e di Coriano che andranno al voto quest’anno.

“Azione sul territorio riminese è presente da poco più di un anno ma è riuscita a partecipe alle elezioni amministrative di ottobre con ottimi risultati, presentandosi a Rimini e a Cattolica, dove ha portato all’elezione di Filippo Casanti a Consigliere Comunale e la nomina ad Assessore di Nicola Romeo – spiegano da Azione – . Con i Congressi Provinciali e il nazionale di febbraio si rilancia l’attività del partito fondato da Carlo Calenda, un partito che vuole essere sempre più radicato nel territorio, unendo pragmatismo e competenza”.

Il congresso si è tenuto con forma mista, in presenza e in collegamento da remoto e ha avuto una buona partecipazione nonostante il momento pandemico.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.