Coriano vota per il nuovo Sindaco. È corsa a tre fra Ugolini, Paolucci e Godi

Più informazioni su

Il Comune di Coriano, oltre 10.500 abitanti, a 10 km da Rimini, è uno dei comuni chiamati a votare domenica 12 giugno per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Qui si voterà nella sola giornata di domenica 12 giugno dalle 7 alle 23. A Coriano si vota con il sistema maggioritario a turno unico: viene eletto Sindaco il candidato che ottiene più voti.

Gianluca Ugolini

La Sindaca uscente Domenica Spinelli che con la Lista Civica Progetto Comune ottenne nel 2017 quasi il 50% dei voti questa volta non è della partita, dopo 2 mandati. I candidati in lizza per succederle e diventare Sindaco della cittadina sono tre: in pole position c’è Gianluca Ugolini con la Lista Progetto Comune di area di centrodestra, che ha raccolto l’eredità della Spinelli, già suo vice Sindaco. Questi i candidati di Progetto Comune per il Consiglio comunale: Domenica Spinelli, Roberto Bianchi, Gaia Cecilia Codecà, Stefano Aluigi, Beatrice Boschetti, Anna Pazzaglia, Primiano Rosa, Gianluca Fabbri, Anna Pecci, Loris Mazzotti, Giulia Santoni, Debora Vallorani, Antimo Di Giuseppe, Loretta Barbanti, Davide Mantani, Paolo Ottogalli.

Cristian Paolucci

A sfidare l’amministrazione uscente e il suo alfiere Ugolini è Cristian Paolucci, ex segretario del Pd, candidato Sindaco dell’area di centrosinistra con “Coriano Futura”, che per il Consiglio comunale presenta i seguenti candidati: Riccardo Astolfi, Alice Balducci, Alessandro Cavuoti, Claudia Crescentini, Erminia Crescentini, Monica Fierro, Igor Fiorini, Alessandro Leonardi, Luca Marzi, Mario Ortensi, Aldo Sampaolo, Erika Santolini, Roberta Talacci, Francesca Enrica Tiozzo, Fabia Tordi, Emanuele Zavatta.

Oreste Godi

Terzo incomodo è il candidato della sinistra comunista Oreste Godi che ci provò già nel 2017 ottenendo quasi il 5% dei voti con Coriano Sinistra Unita, la lista che presenta nel 2022. Questi i candidati per il Consiglio comunale: Gabriella Bertuccioli, Davide Crescentini, Raffaella Zangheri, Davide Gasperi, Elisa Casali, Luca Mussoni, Chiara Lopiano, Claudio Righetti, Daniela D’Angelosante, Massimo Casali, Davide Ventura, Adamo Crescentini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.