Quantcast

Coriano resta saldamente del centrodestra: Gianluca Ugolini, vice della Spinelli, diventa Sindaco

Più informazioni su

Dopo Riccione, il Comune di Coriano, oltre 10.500 abitanti, a 10 km da Rimini, è il comune più grande chiamato a votare domenica 12 giugno per il rinnovo dell’amministrazione comunale. I candidati in lizza per succedere alla Sindaca uscente Spinelli erano tre. In pole position, Gianluca Ugolini con la Lista Progetto Comune di area di centrodestra, che ha raccolto l’eredità della Spinelli (era suo vice Sindaco) e alla fine l’ha spuntata con un brillante 51,49% dei voti (2.362 gli elettori per lui): porta a casa 11 seggi.

A sfidare l’amministrazione uscente era Cristian Paolucci, ex segretario del Pd, candidato Sindaco dell’area di centrosinistra con “Coriano Futura”, che conquista 2.008 voti (pari al 43,78%) e 5 seggi.

Terzo in lizza il candidato della sinistra comunista Oreste Godi che si ferma a 217 voti (il 4,73%) e non porta a casa nessun seggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.