Gli studenti della “San Pellegrino” collegati con Mosca per un focus sulla letteratura russa

L’incontro di Misano rientra nel progetto di collaborazione e mobilità con il rinomato “M. Gorky” Literary Institute moscovita.

Più informazioni su

Un importante affondo sulla letteratura russa dei nostri giorni si è svolto nell’Aula Magna della Fondazione Unicampus San Pellegrino di Misano. Sono intervenuti: Alexey Varlamov, rettore del “Maxim Gorky” Literary Institute di Mosca, scrittore e vincitore di importanti premi letterari, nazionali e internazionali (tra gli altri, il Premio Aleksandr Solženicyn), e Anna Yampolskaya, docente di italianistica e traduzione presso lo stesso istituto moscovita e vincitrice del Premio Nazionale per la Traduzione (2016), che per l’occasione ha curato la traduzione dal russo all’italiano.

 

L’incontro valorizza la connessione della Fondazione Unicampus San Pellegrino con importanti realtà internazionali. L’incontro si è svolto nell’ambito dell’accordo di collaborazione e mobilità stretto con il “Maxim Gorky” Literary Institute di Mosca, che ha permesso a due studenti provenienti dal “Maxim Gorky” Literary Institute di trascorrere tre mesi durante il secondo semestre a Misano Adriatico e a quattro studenti della Scuola di Misano di trascorrere tre mesi di studio in Russia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.