La scuola elementare di Rivabella ha festeggiato il mezzo secolo con una grande festa

Alla Primaria "Anna Frank"è stata inaugurata a anche la mostra fotografica che racconta di questi cinquant’anni indimenticabili di passione e impegno

Più informazioni su

Per gli alunni e le maestre della scuola primaria “Anna Frank “ di Rivabella sarà una data da ricordare quella di sabato scorso quando nella mattinata alunni, genitori, insegnanti accompagnati dalla professoressa Gorana Cehic, hanno festeggiato i cinquant’anni della graziosa scuolina che si affaccia sul mare di Rimini. Una festa, continuata per tutto il giorno fino all’inaugurazione della mostra fotografica che racconta di questo mezzo secolo indimenticabile di passione e impegno.

Erano inoltre presenti alcune maestre storiche, nonché la bidella, venute a vedere la recita che, con un tuffo nel passato, ha fatto rivivere i momenti della scuola di ieri e poi di oggi. Negli anni settanta la scuola di Rivabella rifletteva il periodo di floridezza economica che si viveva nel paese: Rivabella cresceva in numero di abitanti ed anche le aule erano stracolme di alunni, tanto che gli spazi non erano sufficienti ad ospitare tutti in un unico turno la mattina. I programmi televisivi per i bambini iniziavano alle 17…: questa era la vita degli alunni che tanti anni fa frequentavano la scuola elementare “Anna Frank”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.