Università. La Staffetta al Campus di Rimini con lezioni riservate agli studenti delle superiori

Fino al 18 gennaio

Più informazioni su

“Staffetta Scuola Università” è l’evento organizzato dal Campus di Rimini aperto agli studenti delle Scuole Superiori: fino al 18 gennaio, le aule del Complesso Alberti (piazzetta Teatini, 13) accolgono gli studenti per lezioni tenute appositamente per loro dai docenti universitari. Il progetto, nato quattro anni fa allo scopo di condividere contenuti culturali, è cresciuto grazie all’entusiasmo, alla disponibilità e al confronto costante dei soggetti coinvolti.

 

Dalla chimica al cinema, dalla logica all’estetica e ancora marketing, migrazioni, cambiamenti climatici e scienza della cosmetica, 29 titoli per altrettante lezioni pensate nell’ambito di un ideale passaggio di testimone tra i due principali soggetti che formano i giovani. Gli oltre 2000 studenti che ogni anno partecipano a Staffetta possono così scegliere di frequentare, nel corso della stessa giornata, una o più lezioni, anche in lingua inglese, come in una vera e propria giornata universitaria al Campus. Qui il programma delle giornate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.