Primo giorno di scuola, l’augurio di Stefania Sabba a studenti, docenti, personale Ata e famiglie di Verucchio

Più informazioni su

Per non andare a gravare ulteriormente sulle già delicate operazioni di rientro in classe anti-Covid, questa mattina la sindaca di Verucchio Stefania Sabba e l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Cardinali, accompagnati dalla dirigente scolastica Vita Venusia hanno svolto un “tour esterno” dei vari plessi del territorio per toccare con mano la ripartenza e in particolare la logistica degli ingressi differenziati.

Domani martedì 15 settembre, la prima cittadina porterà invece il saluto istituzionale ai giovani studenti consegnando a ogni alunno delle scuole Materna e Primaria, insieme alla vice sindaca nonché assessora ai servizi educativi e scolastici Sabrina Cenni, una borraccia da utilizzarsi anche in mensa realizzata in collaborazione con Atersir con uno speciale beccuccio che consente di non dover svitare in ogni occasione il tappo.

“Siamo consci che non sarà un anno scolastico semplice e in questi mesi abbiamo lavorato in sinergia con le autorità scolastiche per predisporre tutti gli accorgimenti strutturali e nella riorganizzazione dei servizi che consentano un ritorno alle lezioni in presenza in assoluta sicurezza sia nelle scuole pubbliche sia in quelle private paritarie. Quella di oggi è una giornata importante, rappresenta simbolicamente il vero ritorno alla normalità, e a nome dell’intera amministrazione rivolgo un augurio speciale di buon anno scolastico oltre che a ogni giovane studente anche ai docenti, al personale Ata e alle famiglie. La scuola è uno degli architravi del tessuto sociale di ogni comunità, una bussola fondamentale per la crescita di nuove generazioni che troveranno nel nostro Comune porte sempre aperte e disponibilità massima per ogni esigenza e per la risoluzione di ogni possibile difficoltà. Buona prima campanella a tutti quindi, sperando sia la prima di una lunghissima serie che ci porti a metterci alle spalle mesi difficilissimi per ciascuno di noi” l’augurio di Stefania Sabba.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.