Perseguita la ex moglie, arrestato un 39enne a Rimini dai carabinieri

Più informazioni su

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto P. F., classe 1978, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento all’ex moglie per i reati di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori, in esecuzione di un provvedimento di aggravamento di tale misura e di sostituzione della stessa con la custodia in carcere.

Secondo quanto riporta un comunicato dell’Arma, i problemi con la ex coniuge iniziano circa 5 anni fa quando l’uomo, particolarmente geloso e possessivo, anche a causa di un uso eccessivo di alcolici, ha iniziato ad aggredire la moglie con reiterate condotte minacciose e moleste, talvolta sfociate anche in episodi di violenza fisica. Ma la donna, volendo tenere unita la famiglia, non ha mai denunciato tali comportamenti, sperando in un ravvedimento del marito. Speranze che però si sono rivelate vane: le condotte moleste dell’uomo sono andate peggiorando, divenendo sempre più frequenti e violente, sfociando spesso in episodi di aggressioni fisiche.

Stremata, circa un anno fa la donna ha deciso di lasciare il marito, confidando nel fatto che il distacco dall’uomo interrompesse l’escalation di violenza. Ma anche stavolta le sue aspettative sono state disattese: l’uomo, dopo aver lasciato l’abitazione coniugale, ha iniziato a perseguitarla, tempestandola di telefonate, seguendola nei suoi spostamenti, minacciandola ripetutamente, cercando più volte di aggredirla. Condotte che l’uomo ha posto in essere anche nei confronti dei familiari della donna che sono più volte intervenuti per cercare di risolvere la situazione.
Rivoltasi ai Carabinieri, la donna ha denunciato le vessazioni subite: gli immediati riscontri dei militari dell’Arma d’intesa con la locale Procura della Repubblica hanno portato all’emissione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa. Ma l’uomo, sebbene sottoposto alle limitazioni previste dal provvedimento, ha continuato nelle sue condotte persecutorie, sfociate in una aggressione ai danni dell’ex suocero consumata la notte del 16 settembre scorso. I fatti sono stati tempestivamente segnalati all’Autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento restrittivo eseguito nel corso della mattinata odierna.

Al termine delle formalità di rito, P. F. è stato dichiarato in stato di arresto e condotto alla casa circondariale di Rimini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.