Basket / La Dany Riccione all’esordio casalingo fa suo il “derby” con il Cesena per 84-68

Più informazioni su

Dopo la partenza vittoriosa in trasferta sul parquet di Vigarano Mainarda, la Dany Riccione concede il bis nel derby casalingo contro il Cesena dell’ex Domeniconi imponendosi per 84-68 e confermandosi capolista del girone B di serie D regionale. Gran mattatore della serata riccionese è senza dubbio capitan De Martin che confeziona 30 punti con 10/15 dal campo e una mano quasi perfetta ai liberi (10/11) ma pure con il contorno di 11 rimbalzi.

 

 

Da circoletto rosso anche il numero 18 nella casella degli assist per il play Mazzotti, che rinuncia praticamente a tirare pur di dedicarsi a cucire il gioco della squadra. In una serata in cui il tiro dalla lunga difetta ai Dolphins (4/18 da tre), i ragazzi di Ferro si rifanno eccome con un bel 62% da due, senza contare che il divario finale sarebbe stato più ampio senza i 10 errori dalla lunetta. Prossimo appuntamento venerdì (ore 21,15) alla palestra Corticella di Bologna contro lo Stars Basket.

 

TABELLINO

DANY DOLPHINS RICCIONE-CESENA BASKET 84-68

DANY RICCIONE: Egbutu, Zaghini, Pierucci, Ortenzi ne, Mazzotti 6, Sacchetti 13, Brattoli 20, Casadei ne, D’Aurizio 6, Ambrassa 9, De Martin 30. All. Ferro

CESENA: Montalti 1, Rossi 6, Benzi 6, Montaguti 5, Dell’Omo 14, Scaccabarozzi 12, Romano 8, Moscatelli 5, Cafasso, Balestri 11, Di Meglio. All. Domeniconi ARBITRI: Ferrini e Cieri di Ravenna Parziali: 29-15, 51-27, 68-51

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.