Miglioramento sismico delle scuole di Santa Giustina e Corpolò, a Rimini 485mila euro dalla Regione

Nel piano di messa in sicurezza degli edifici scolastici inserito anche l'intervento di ricostruzione della scuola elementare Montessori"

Più informazioni su

Oltre 485.000 euro per realizzare “interventi di miglioramento sismico delle scuole di Santa Giustina e Corpolò”. Tanto ha ottenuto, dalla Regione Emilia-Romagna, il Comune di Rimini. Nel dettaglio, spiega l’amministrazione, le risorse “rientrano in un complessivo finanziamento di oltre un miliardo che il ministero dell’Istruzione ha destinato all’edilizia scolastica e che ha visto assegnati alla Regione oltre 94 milioni di euro, di cui 7,75 per la Provincia di Rimini“. 

Gli interventi previsti nelle scuole di Santa Giustina e Corpolo’, di cui sono gia’ stati approvati i progetti preliminari, “rientrano nel piu’ ampio programma di messa in sicurezza degli edifici scolastici e saranno realizzati nell’anno in corso”, mentre altre opere sono previste per il 2019 e il 2020.

Nel piano di messa in sicurezza degli edifici scolastici e’ inserito “anche l’intervento di ricostruzione della scuola elementare Montessori”, per cui “e’ gia’ stato avviato il procedimento unico” e che prevede “la ricostruzione completa della scuola in un’area di proprieta’ del Comune in Via Cuneo, con successiva demolizione dell’edificio esistente. La realizzazione della nuova scuola, spiega il Comune, “costera’ 2,7 milioni di euro, di cui 1,385 milioni ottenuti grazie a un finanziamento regionale”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.