Digital Strategy. Giuliano Ambrosio ospite di Startup Grind Rimini & San Marino il 13 novembre

Più informazioni su

Quali cambiamenti sta vivendo il mondo del design digitale? Quali strategie creative risultano vincenti e come la tecnologia influenza i processi comunicativi? A queste – e a tante altre domande – risponderà l’incontro “Digital strategy & design”, il prossimo appuntamento di Startup Grind Rimini & San Marino, in calendario il 12 novembre alle 18.30 nella Camera di Commercio di Romagna a Forlì. Lo speaker sarà Giuliano Ambrosio, ideatore della nuova app di gioco di parole per smartphone Swoords e Creative Strategist di Aquest, una delle più importanti agenzie italiane nel mondo del digitale. Strategia, design e mondo digital saranno raccontati attraverso l’esperienza di uno dei primi blogger in Italia.

Giuliano Ambrosio, infatti, è conosciuto sul web come Julius Design, grazie al suo blog aperto nel 2007 che vanta oltre 6.000 accessi unici al giorno. “Nei primi 3 eventi il capitolo romagnolo di Startup Grind ha visto quasi 300 persone partecipare ai vari eventi dedicati alle startup, blockchain e artificial intelligence tra Rimini e San Marino – racconta Andrea Roberto Bifulco, Direttore di Startup Grind – Il primo evento a Forlì conta già tantissimi registrati, c’è molto interesse sui temi e sul personaggio. Credo proprio che vedremo decine di domande da parte del pubblico”.

L’incontro con Giuliano Ambrosio è il quarto del calendario di incontri firmati Startup Grind Rimini & San Marino, capitolo romagnolo-sammarinese della community più grande al mondo di startup ed imprenditori digitali. Presente in 500 città e 120 paesi nel mondo, Startup Grind è approdata in Romagna grazie alla partnership con Nuove Idee Nuove Imprese e rappresenta il territorio romagnolo delle provincie di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna e il territorio della Repubblica di San Marino. Un calendario di incontri che registra sempre il sold out, come quello con Emil Abirascid di Startupbusiness, con Marco Crotta di Blockchain Caffè, Andrea Iervolino di TaTaTu e Sergio Mottola di San Marino Innovation e quello con Jacopo Paoletti e Antonio Giarrusso di USERBOT.

Nuove Idee Nuove Imprese è la business plan competition che da 16 anni premia i progetti d’impresa innovativi e che abbina un percorso formativo gratuito coordinato da docenti dell’Alma Mater Studiorum – Campus di Rimini per fornire le conoscenze di base per creare i futuri imprenditori, alternando lezioni teoriche ad attività pratiche. Hanno sin qui partecipato a Nuove Idee Nuove Imprese 3.518 giovani con le loro 1.177 idee di business. Sono nate 62 aziende e il montepremi distribuito è stato di oltre 557.000 euro. All’edizione 2018 stanno partecipando 157 concorrenti da dieci regioni italiane. Il montepremi è di 19.000 euro, oltre ai finanziamenti agevolati del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. Info e iscrizioni: http://bit.ly/SGRSMForli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.