Contro il sovraindebitamento firmata una convenzione fra Acli, Lega Consumatori e Occ Romagna

Più informazioni su

E’ stato firmato a Rimini un protocollo d’intesa contro il sovraindebitamento fra ACLI, Lega Consumatori e OCC Romagna. Alla firma sono intervenuti Emanuele Magnani (Presidente Lega Consumatori e Vice presidente ACLI di Rimini), e Giuseppe Savioli (Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili di Rimini). Quotidianamente ACLI, per mezzo della Lega Consumatori, fornisce assistenza alle famiglie sovraindebitate e colpite dalla crisi finanziaria e d’ora in poi troverà ascolto e consulenza professionale nella sede riminese dell’OCC Romagna, presso il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini. L’obiettivo comune è creare una sinergia per la miglior tutela delle famiglie indebitate, sia nella fase pre crisi che in quella patologica. 

In concreto, laddove possibile ACLI e Lega Consumatori promuoveranno il servizio offerto dall’OCC al fine di verificare la nomina di un gestore della crisi, assistendo e accompagnando l’associato presso la sede dell’OCC di Rimini in modo gratuito, salvo il tesseramento all’associazione. L’OCC dal canto suo fornirà gratuitamente (salvo il rimborso delle spese vive eventualmente sostenute e documentate) una consulenza necessaria a valutare la possibile fattibilità del ricorso alle procedure di esdebitazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.