Musica. Al Petrella Trasporti eccezionali, un progetto per i giovani artisti e gruppi della regione

Il teatro di Longiano è la sede romagnola del progetto

Più informazioni su

Nasce “Trasporti eccezionali”, un progetto che attraverso la pratica della residenza creativa, intende promuovere i talenti musicali della regione Emilia-Romagna. L’obiettivo del progetto, interpretando le indicazioni e le opportunità che vengono offerte della nuova legge regionale sulla musica, è quello di sviluppare, attraverso un network, un serio progetto di residenza accompagnato da tutoraggio/formazione, promozione attraverso concerti live e produzione discografica di giovani artisti/gruppi dell’Emilia-Romagna.

Trasporti Eccezionali lancia la prima “call pubblica”, su tutto il territorio regionale, che invita gli artisti e i gruppi residenti o domiciliati in Emilia Romagna, di età inferiore ai 30 anni, a presentare un progetto musicale originale con testi in prevalenza in lingua italiana o dialetto emiliano-romagnolo. Sulla base dell’originalità dei brani, del valore artistico, dell’esecuzione tecnica e della qualità dei testi verranno individuati i tre artisti/gruppi da inserire nel progetto di residenza del 2019. Sarà scelto un artista/gruppo nel territorio Rimini/Forlì Cesena/Ravenna che troverà dimora al Teatro Petrella di Longiano, un artista/gruppo nel territorio Bologna/Ferrara/Modena che troverà dimora alla Casa della Cultura Italo Calvino di Calderara di Reno, un artista/gruppo nel territorio Reggio E./Parma/Piacenza che troverà dimora presso L’Accademia – Centro Musicale Polivalente di Parma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.