Alberta Ferretti e il tributo riminese a Fellini: la soddisfazione del Sindaco Gnassi

Alberta Ferretti sceglie l’Italia per presentare la collezione Resort 2021. Lo show è previsto per venerdì 22 maggio 2020 e sarà un tributo al cinema di Federico Fellini, in occasione del centenario della sua nascita. Cornice unica della sfilata sarà Rimini, città natale del regista e terra in cui la stilista ha le proprie radici.

Alberta Ferretti dichiara: “Sono felice di presentare la mia prossima collezione nei luoghi in cui sono nata e dove è cominciata la mia carriera, ancora oggi la Romagna è la terra in cui vivo e ritrovo me stessa. Mi piace l’idea di rendere omaggio alla mia regione e a un artista come Federico Fellini, che è riuscito a rappresentare attraverso le sue opere la storia del nostro Paese e a far conoscere la cultura italiana nel mondo.”

Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini, dichiara: “L’Italia, questo paesaggio di spiagge e mare infinito e bellissimo, diventerà il luogo di un incontro di straordinari talenti. Fellini, come chiave del tutto si immagina, omaggiato da un altro straordinario talento italiano come Alberta Ferretti, che ha saputo portare immaginazione, sguardo, stile e saper fare nel mondo”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.