Carabinieri di Novafeltria impegnati nella Valmarecchia per controlli sulla sicurezza

Continuano i controlli in tutta la Valmarecchia da parte dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Novafeltria chiamati non solo a far rispettare le norme in materia di contrasto alla diffusione del coronavirus, ma anche a garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti.

Sono stati eseguiti svariati controlli da parte dei Carabinieri che hanno perlustrato ad ampio raggio tutta la Valmarecchia puntando l’attenzione alla prevenzione dei reati ed alla sicurezza stradale.

Numerosi sono stati i controlli eseguiti alla circolazione stradale, con molteplici posti di controllo, in contemporanea su entrambi i sensi di marcia, per poter filtrare efficacemente i veicoli ed individuare più facilmente persone sospette. Gli equipaggi dell’Arma, in tale contesto, hanno proceduto al controllo di 93 veicoli ed alla identificazione di oltre 150 persone. Diversi i conducenti sottoposti al controllo con etilometro.

Nel corso dei servizi, i militari dell’Arma, hanno proceduto nei confronti di:

­un 47enne di Novafeltria che alla guida della sua autovettura Audi A4, all’altezza della località Borgnano di Talamello, sulla S.S. 258 Marecchiese, è stato sottoposto a controllo dalla pattuglia del NOR-Aliquota Radiomobile. Al soggetto che guidava con un tasso alcolico pari a 0,60 G/L., gli è stata ritirata la patente di guida con la decurtazione di 10 punti sulla stessa ed elevata per una sanzione amministrativa, ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada, dell’importo di euro 544,00;

un 18enne tunisino, senza fissa dimora, segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di stupefacente poiché trovato in possesso di una modica quantità di marijuana ed hashish detenuta per uso personale. Il ragazzo, controllato in sella di una bicicletta, in via Tenuta di Villa Verucchio, dai militari della locale Arma che hanno proceduto alla sua identificazione, si è presentato al quanto nervoso e nell’immediatezza ha consegnato loro lo stupefacente che veniva sequestrato.

Tali servizi straordinari di controllo del territorio, diretti ad assicurare maggiori standard nella prevenzione e nella repressione dei reati al fine di soddisfare la richiesta di sicurezza, nonché contrastare fenomeni di criminalità diffusa, proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.