Il Jazz fa bene: concerto benefico venerdì 28 a Bellaria a cura del Lions Club del Rubicone

Appuntamento alle 21 al Teatro Astra (ingresso offerta libera) con la musica del Jazzlife Quintet per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto e di Diabete Romagna Onlus

Più informazioni su

Una serata all’insegna della buona musica e della solidarietà, quella che si terrà venerdì 28 ottobre, alle ore 21, al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina. L’evento nasce dalla collaborazione tra il Lions Club del Rubicone e l’Associazione Culturale Jazzlife e vede il Jazzlife Quintet e la sua miscela di jazz, blues, soul, funky in concerto per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso e di Diabete Romagna Onlus.

Il diabete è una patologia cronica, che accompagna la persona in una vita scandita da misurazioni di glicemia e da iniezioni di insulina. Vivere con il diabete è molto complesso e, siccome di diabete non si guarisce, sono sempre di più le persone che non lo possono gestire in autonomia. Chi parteciperà a questa serata regalerà a tante persone con diabete non autosufficienti e alle loro famiglie un sorriso perché potranno godere dell’assistenza medica domiciliare di cui hanno bisogno. Si tratta del primo progetto in Italia a favore di questa fascia di popolazione così fragile. 

Il concerto, ad offerta libera, ospitato dal Teatro Astra di Bellaria Igea Marina, vede sul palco il Jazzlife Quintet, una formazione che unisce alcuni eccellenti musicisti del territorio che da tempo collaborano musicalmente e che hanno sviluppato uno spiccato interplay. Sul palco: Livia Boattini (voce), Luca di Luzio (chitarra), Luca Quadrelli (sax), Sam Gambarini (organo hammond) e Max Ferri (batteria). Il quintetto presenta un repertorio basato sulla tradizione afro-americana, una miscela di jazz, blues, soul, funky. 

La serata è la prima di una serie di eventi realizzati dal Lions Club Rubicone dedicati a raccogliere fondi per sostenere un progetto così ambizioso e importante: portare il sorriso in casa delle persone con diabete non più in grado di gestire il diabete da sole e spesso costrette a condividere una situazione così delicata solo con i propri cari senza un’assistenza medica dedicata.

Venerdì 11 novembre, infatti, il Lions Club Rubicone organizzerà anche una cena di gala benefica Al Ristorante Setaccio, in Via Vittorio Veneto a Longiano alle ore 20, con un contributo di partecipazione di € 35 a persona. Saranno presenti come ospiti Brunello Cucinelli, noto stilista, imprenditore e filantropo italiano fondatore dell’omonima azienda, nonchè alcuni membri della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori. Durante la serata si terrà un’asta di beneficenza con vari articoli di pregio portati dagli ospiti per l’occasione. Il numero dei posti è limitato e le adesioni chiuderanno lunedì 7 novembre.

Per info e prenotazioniinfo@diabeteromagna.it e 388 1613262.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.