Anche quest’anno lo Ior ha organizzato il “Mercatino di Natale” di Santarcangelo

È gestito dai volontari dell’Istituto oncologico romagnolo: i regali acquistati servono a sostenere la ricerca

Più informazioni su

Sabato 3 dicembre i Volontari della Sede IOR di Santarcangelo hanno ufficialmente aperto i battenti del mercatino di Natale: un appuntamento oramai tradizionale per i cittadini del Comune della Val Marecchia, che si recano agli stand dell’Istituto per idee regalo che possano anche sostenere la ricerca scientifica e chi combatte la personale battaglia contro il cancro.

Come di consueto anche le massime autorità hanno preso parte alla cerimonia d’inaugurazione: presente infatti il Sindaco di Santarcangelo, Alice Parma, a testimonianza dell’importanza dell’evento per la città intera. “Anche quest’anno i Volontari Ior si confermano una risorsa fondamentale per il nostro territorio – ha affermato durante la visita – sono tantissimi i nostri concittadini che scelgono di donare regali solidali a Natale, perché capiscono l’importanza della ricerca e del sostegno dei pazienti”.

 

Anche quest’anno lo stand IOR si sdoppierà: un chiosco presidierà la zona di piazza Ganganelli, mentre un secondo banchetto sarà presente presso l’Ospedale Franchini. Entrambi seguiranno lo stesso calendario e gli stessi orari: 10 e 11 dicembre, 17 e 18 dicembre, 22 e 23 dicembre, con aperture sia la mattina sia al pomeriggio.

 

I Volontari esporranno un’accurata selezione delle simpatiche idee regalo dell’Istituto Oncologico Romagnolo: chiunque volesse vedere il campionario completo potrà recarsi anche alla sede di Piazza Gramsci 7, che seguirà gli orari consueti. La presenza dei Volontari IOR sarà comunque capillare su tutto il territorio della Val Marecchia. Ci saranno stand infatti anche a Verucchio, in Piazza Malatesta; a Villa Verucchio in Piazza Europa e presso i supermercati Simply e Conad; a San Leo, in Piazza Alighieri; e a Pietracuta, presso la Parrocchia San Pietro e al Bar Sport. I banchetti seguiranno sempre lo stesso calendario sopra indicato. Per informazioni, rivolgersi alla sede IOR di Santarcangelo: 0541.623946.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.