Sovrappasso ciclopedonale di via Roma: pronti i pezzi di carpenteria metallica del nuovo ponte

Condizioni meteorologiche permettendo, tra febbraio e marzo saranno realizzati i pali del diametro di 60 cm e le fondazioni principali, per arrivare entro il mese di marzo al montaggio della struttura vera e propria

Più informazioni su

Sopralluogo questa mattina de tecnici della Direzione Lavori pubblici del Comune di Rimini a Predappio, dove nel stabilimento della Technologica srl di Predappio che, in associazione temporanea d’impresa, si è aggiudicata la gara per la realizzazione del nuovo ponte sospeso che risolverà radicalmente le problematiche dell’attraversamento di via Roma per cicli e pedoni. Scopo della visita la verifica dello stato dei lavori dei pezzi di carpenteria metallica necessari alla realizzazione del nuovo sovrappasso ciclopedonale di via Roma.

Come da programma, infatti, in questi giorni, alla riapertura del cantiere dopo la pausa festiva, i lavori si sono concentrati sulla realizzazione delle fondazioni in calcestruzzo con l’obiettivo di montare la prima rampa lato monte del sovrappasso entro il mese di gennaio, a cui farà seguito quella a mare.

Condizioni meteorologiche permettendo, tra febbraio e marzo saranno realizzati i pali del diametro di 60 cm e le fondazioni principali su via Roma, per arrivare entro il mese di marzo al montaggio del ponte vero e proprio che scavalcherà la stessa via Roma. Come si ricorderà la struttura del nuovo sovrappasso ciclopedonale di via Roma sarà quella del ponte strallato secondo uno schema ad arpa, costituita da pennoni ad H rastremati verso l’alto ed arcuati come a contrastare la tensione degli stralli che concorrono a sorreggere la passerella sopra la sede stradale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.