Concluso all’Hospice di Rimini il concorso fotografico “La vita in una foto III”

Ha vinto Emanuele Bortolotti con “In buone mani”. Alla cerimonia di premiazione si è esibito il coro gospel La terra promessa

Più informazioni su

Una festa per dare l’addio alle festività natalizie, per allietare i pazienti dell’Hospice e premiare premiazione i fotografi che hanno partecipato al concorso “La Vita in una Foto III”, ideato dall’Hospice di Rimini e dalla dottoressa Cinzia Livi (psicologa) e seguito dal Gruppo Cultura dell’Azienda USL. Primo Classificato è stato Emanuele Bortolotti con la fotografia “In Buone Mani”, mentre le menzioni sono andate a Roberto Segato con “Non Arrendersi”, a Monica Legni con “Insieme per Sempre”, a Giancarla Giacomoni con “Buon Viaggio Mattia” e a Roberto del Bianco con “Colors”.

Con le foto è stata allestita una piccola mostra ed è stato realizzato un calendario, sempre nell’ottica di migliorare l’accoglienza del reparto. Durante la cerimonia di premiazione si è esibito il “Concerto di Natale” del Coro Gospel “La Terra Promessa”, diretto dal Maestro, dottor Marco Balestri, che ha contemplato anche canti della tradizione romagnola e un canto medievale dedicato alla Madonna.

 

Il vincitore del concorso e le quattro menzioni speciali sono stati annunciati dal direttore del reparto di Terapia Antalgica e Cure Palliative – Hospice dell’Ospedale di Rimini, dottor Davide Tassinari, assieme alle psicologhe Martina Di Matteo e Maura Muccini che collaborano col reparto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.