Amici e nemici dei nostri denti: incontro gratuito di igiene dentale per bambini giovedì 16 a Rimini

Appuntamento alle ore 17 alla Clinica Merli (viale Settembrini 17/o) per i bimbi dai 4 ai 10 anni, che essendo in periodo carnevalizio possono presentarsi anche mascherati e in costume

Più informazioni su

Far conoscere anche ai più piccoli quali sono gli amici e soprattutto i nemici dei nostri denti. E’ questo l’obiettivo principale degli incontri gratuiti di igiene dentale, aperti a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni, che lo staff della Clinica Merli tiene a cadenza periodica (sia a Rimini che a Morciano). L’appuntamento con la lezione di igiene dentale collettiva è in programma giovedì 16 febbraio, alle ore 17 (della durata di un’ora circa) alla Clinica Merli di Rimini, in viale Settembrini 17/o: essendo in periodo carnevalizio, i bimbi che lo desiderano possono presentarsi anche mascherati e/o in costume.

L’igiene dentale è essenziale per prevenire, fin dai primi anni di vita, l’insorgenza della carie e altre malattie del cavo orale.

Per tali ragioni il servizio viene offerto alle famiglie e, per chi fosse interessato a partecipare, visto che i posti a disposizione sono limitati, si chiede gentilmente di prenotare solo con una telefonata, chiamando direttamente la segreteria al numero 0541 52025.

 

COME PULIRE I DENTI E LE CORRETTE ABITUDINI ALIMENTARI

 

“Lo scopo di questa iniziativa è di avvicinare i piccoli pazienti al mondo dell’odontoiatria, coinvolgendoli in modo interattivo – spiega la dottoressa Monica Merli, che ha creato all’interno della Clinica Merli un reparto di Pedodonzia che si occupa di cure odontoiatriche e prevenzione orale in bambini anche in tenerissima età -. Nel corso dell’incontro verrà insegnato ai bimbi come pulire i denti utilizzando strumenti adatti alla loro età, le corrette abitudini alimentari e verrà anche descritto, con un linguaggio semplice e divertente, come e perché si forma la carie. Dunque, vi aspettiamo numerosi!”. 

Per fornire utili informazioni alle famiglie, a misura di bimbo, è stato attivato anche un sito web dedicato, all’indirizzo:

http://www.dottdentini-dentistadeibambini.it/dottdentini/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.