Una nuova guida della città di Riccione realizzata dagli studenti del liceo Volta-Fellini

La brochure “Riccione da scoprire. Un viaggio nella storia” è in distribuzione all'ufficio IAT del Palazzo del Turismo

Più informazioni su

Dal 21 febbraio all’ufficio IAT del Palazzo del Turismo è in distribuzione la brochureRiccione da scoprire. Un viaggio nella storiarealizzata dagli studenti del Liceo Volta-Fellini. L’incarico di produrre la guida è stato affidato ai ragazzi delle classi quinte dall’assessorato al turismo, che li ha coinvolti nel progetto di ideazione di uno strumento rivolto principalmente ai turisti che raccontasse il volto storico-culturale della città.

Per la realizzazione della brochure l’Istituto ha interessato le classi del corso di grafica e del corso di fotografia. I ragazzi hanno battuto il territorio raccogliendo spunti e suggestioni sulla base delle indicazioni fornite dall’assessorato e dalla biblioteca comunale. Il progetto definitivo è stato scelto tra 50 proposte complete di grafica, contenuti e layout, tutti curati dagli studenti, e riporta cenni della storia di Riccione, curiosità, i luoghi e gli edifici più importanti e significativi della città.

La guida è stata stampata in 20.000 copie, in italiano e in inglese, e rappresenta uno strumento snello ed utile a chi fosse interessato agli aspetti meno noti di Riccione, oltre ad avere un intrinseco valore aggiunto per il fatto di essere il frutto del lavoro degli studenti.

L’assessore al turismo Claudio Montanari: “Il plus di Riccione come città e come comunità sta ancora una volta nella sua capacità di scoprire e riscoprirsi, nel narrare la propria storia e la propria identità in modo unico, personale e innovativo, coniugando turismo, cultura e formazione, sviluppando il concetto di laboratorio sperimentale permanente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.