‘In qualche parte del mondo’, concerto dedicato a Luigi Tenco

Mercoledì 22 marzo, al Teatro Sociale di Novafeltria, alle ore 21

Più informazioni su

Nella settimana attorno alla data del suo compleanno, nel cinquantesimo della sua prematura scomparsa, molte città italiane ricordano, con eventi diffusi, le canzoni, l’arte, la creatività di Luigi Tenco, indimenticato artista, compositore di testi realistici e struggenti. Anche Novafeltria si unisce al tributo e organizza per la serata di Mercoledì 22 marzo (ore 21) un concerto nel Teatro Sociale, grazie alla preziosa collaborazione tra Consulta dei giovani, Comune di Novafeltria, Pro Loco e Anna Bischi Graziani, moglie di Ivan, altro grande genio della musica italiana. 

 

Per l’occasione una ventina di giovani musicisti locali si è messa alla prova riscoprendo la bellezza dei testi profondi e innovativi del cantautore piemontese per arrangiarli e riproporli. «All’inizio – confessano – nemmeno noi pensavamo che fosse così bello lavorarci sopra, invece la potenza dei testi di Tenco ha saputo catturare tutti».

 

Presenterà la serata Paolo Notari, noto conduttore Rai e di Marco Polo Tv. Ingresso unico 5 euro. Info: Urp 0541 845619 cell. 338 9956221

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.