Miramare: riapre il sottopasso pedonale di Via Oliveti

Terminati i lavori di riqualificazione ed integrazione della struttura con la futura stazione del Trasporto Rapido Costiero

Più informazioni su

E’ stato riaperto questa mattina il sottopasso pedonale di Via Oliveti presso la Stazione ferroviaria di Miramare. Realizzato nell’ambito degli interventi legati alla realizzazione del Trasporto Rapido Costiero, questo elemento di collegamento mare-monte, fondamentale per Miramare, è stato soggetto a interventi di riqualificazione estetica, e di integrazione impiantistica e materica con la futura fermata del TRC, in fase avanzata di completamento. 

I lavori condotti nel sottopasso hanno riguardato il rifacimento degli impianti di illuminazione pubblica e la sistemazione della rete dei sottoservizi in attraversamento alla linea ferroviaria che sono stati inseriti all’interno delle pareti del sottopasso. Gli interventi hanno interessato anche la sistemazione dei parapetti in linea con quelli della futura fermata del TRC e la realizzazione di nuove tinte decorative.

Il sottopasso verrà inoltre restituito alla città completato con un nuovo sistema di segnaletica informativa studiata per la migliore fruizione dei servizi cittadini a tutta la collettività, già sperimentata con successo in altre zone e nei sottopassi cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.