Pasqua da record per i parchi Costa Edutainment della Romagna: un inizio di stagione col botto

30.000 presenze nei tre giorni per Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica

Più informazioni su

30.000 presenze nei tre giorni di Pasqua per Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica: l’inizio di stagione non poteva essere più promettente per i parchi del gruppo Costa Edutainment sulla Riviera di Romagna, sempre più destinazione per un pubblico di famiglie e non solo.

Italia in Miniatura fa la parte del leone, con 14.000 ingressi, seguita a pari merito Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica, con 8.000 presenze ciascuno.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO

Qual è il segreto di tanto successo? Una sempre maggiore attenzione al cliente e una nuova veste per ciascun parco, frutto di un sostanziale investimento: Italia in Miniatura, che spicca con i nuovi colori verde e giallo acceso, presenta la progressiva rimessa a nuovo di molte miniature – fra le quali Sant’Apollinare in Classe, la prima miniatura storica del parco – arricchite da punti interattivi per incuriosire e informare il pubblico.

Non solo: il parco più fotogenico d’Italia propone un nuovo storytelling per Venezia, dove il visitatore, accompagnato dalla voce di Casanova, ripercorre epoche e avvenimenti della città lagunare. Torna all’antico splendore anche Acquario di Cattolica, le cui storiche strutture esterne – tutelate dalla Sovrintendenza ai Beni Ambientali e Culturali, accolgono il visitatore con uno scintillante nuovo restyling. All’interno, nuovi percorsi didattici e interattivi – con particolare attenzione ai bambini, “clienti” privilegiati di una struttura dove si impara divertendosi. A Riccione, Oltremare arricchisce l’esperienza dell’incontro con i delfini. La Laguna più grande e bella d’Europa racconta, attraverso coreografie di alto livello e ballerini professionisti, la magia e la poesia del rapporto fra uomo e tursiopi.

“E’ un’ottima apertura di stagione” dichiara soddisfatta Patrizia Leardini, Direttore del Polo Romagnolo dei parchi Costa Edutainment. “Proseguiremo con gli investimenti e stiamo lavorando per rinnovare il prodotto dei parchi, Oltremare in testa. Abbiamo iniziato a investire e non ci fermeremo qui, per proporre ai nostri visitatori esperienze di qualità, sempre più coinvolgenti ed emozionanti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.