Casa dei matrimoni a Rimini, arrivano le vele a piazzale Boscovich

Via ai lavori per la tensostruttura, fruibile al massimo delle potenzialità a partire dal mese di maggio

Più informazioni su

La Casa dei matrimoni, con vista mare, del Comune di Rimini, sara’ presto realta’. Sono iniziati ieri (mercoledì 26) i lavori per la tensostruttura che completera’ lo spazio comunale polivalente realizzato a piazzale Boscovich che, oltre a diventare ulteriore sede per la celebrazione di nozze e unioni civili, sara’ utilizzato per attivita’ turistiche, culturali e sociali della citta’. 

L’intervento e’ stato aggiudicato alla ditta anconetana Subissati e prevede la realizzazione di una struttura della superficie di circa 120 metri quadrati costituita da cinque vele fisse in tessuto forato colore avorio. Una struttura, leggera e removibile, che sara’ sostenuta da quattro pali in ferro zincato verniciato di colore bianco e capace di offrire protezione dai raggi solari rendendo cosi’ maggiormente fruibile la pedana in legno gia’ presente.

La realizzazione della tensostruttura “a vela” consentira’ quindi di ampliare le possibilita’ d’utilizzo della sede comunale, che potra’ ospitare attivita’ di carattere istituzionale, oltre che rappresentare un punto importante per la promozione turistica, per informare sugli eventi e sulle iniziative. I lavori, meteo permettendo, dovrebbero concludersi nel giro di qualche giorno, rendendo completamente fruibile la struttura al massimo delle potenzialita’ a partire dal mese di maggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.