Giornata Europea della musica: successo della Banda Città di Rimini al Borgo San Giuliano

All’Aeroporto 'Federico Fellini' tre esibizioni guidate dal maestro Fabio Pecci ed eseguite dal coro “Note in Crescendo”

Più informazioni su

E’ cominciata al tramonto del primo giorno dell’estate 2017 la performance della Banda Città di Rimini quando sul ponte di Tiberio il maestro Jader Abbondanza ha intonato con la sua tromba solista le note della Strada di Nino Rota, trasmesso in streaming sulla pagina facebook della Banda. E’ iniziata così la parata che ha voluto essere uno dei momenti della Festa europea della musica così come il 21 giugno avviene in tutta Europa.

Tante le persone che hanno seguito la banda cittadina nel percorso all’interno del Borgo San Giuliano. Prima tappa davanti alla chiesa del Borgo dove la banda ha suonato Amarcord e altre musiche felliniane. Eppoi via Trai, via Padella, via Gervasoni, via Marecchia, fino a piazzetta Ortaggi dove davanti al muro dei suranom la banda si è esibita sulle musiche di Secondo Casadei. Un invito al ballo per le tante persone presenti raccolto subito da alcune coppie che si sono subito esibite ballando valzer e mazurka. Di nuovo via Marecchia per il saluto finale nel belvedere del ponte di Tiberio.

ALL’AEROPORTO ‘FELLINI’ TRE ESIBIZIONI DEL CORO ‘NOTE IN CRESCENDO’

Anche l’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini” ha aderito all’iniziativa organizzando, nell’area accoglienza dello scalo, tre esibizioni guidate dal maestro Fabio Pecci. Le performance che hanno intrattenuto i passeggeri in attesa di partire per il loro viaggio sono state eseguite dal coro “Note in Crescendo”, che è uno dei cori giovanili più numerosi a livello nazionale e ha rappresentato la Regione Emilia Romagna a Expo Milano 2015.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.