Rimini e Riccione nella top 5 delle mete per le vacanze più cercate online dagli italiani

Indagine Semrush: al primo posto Roma con 1.5 milioni di ricerche al mese, seguita da Milano (1.1 milioni) e le due città della Riviera Romagnola (Rimini 707 mila e Riccione 574 mila). In classifica pure Cattolica al 7° posto (320 mila) e Cesenatico (12°, 290 mila)

Più informazioni su

Roma, Milano e Rimini. Sono queste le tre mete delle vacanze preferite secondo un’indagine Semrush, che ha analizzato le ricerche online degli italiani. Al primo posto nella classifica delle città più cercate online compare infatti Roma con 1.5 milioni di ricerche al mese, seguita da Milano (1.1 milioni) e due mete estive della Riviera Romagnola: Rimini (707 mila) e Riccione (574 mila).

Le altre città italiane che troviamo in classifica sono poi Firenze (465 mila), Napoli (321 mila), Cattolica (320 mila), Bologna (314 mila), Venezia (306 mila), Torino (294 mila), Cesenatico (290 mila) e Verona (249 mila).

Tra molte conferme è impossibile non notare il record in termini di performance della Romagna che vede due piazzamenti nella Top5 e ben quattro località tra le 12 più cercate online.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.