Quando il teatro aiuta a crescere: riparte il Laboratorio Stabile Alcantara a Rimini e Santarcangelo

Giovedì 21 al CEIS, venerdì 22 a Viserba e lunedì 25 a Santarcangelo (scuola Pascucci) gli incontri di presentazione dello storico progetto teatrale-educativo che offre a bambini, ragazzi e giovani l’opportunità di sviluppare la propria personalità e condividere con gli altri un’esperienza coinvolgente e carica di creatività

Più informazioni su

In rampa di lancio la 29esima edizione del Laboratorio Stabile Alcantara, storico progetto educativo e di formazione attraverso il teatro rivolto a bambini, ragazzi giovani. Luogo in cui poter sviluppare la propria personalità, conoscere le proprie capacità espressive e lavorare con gli altri vivendo un’esperienza coinvolgente e carica di energia e creatività. Il principio cardine delle attività è, infatti, da sempre quello del Gioco del Teatro che quest’anno si svilupperà durante i mesi invernali nelle sedi di Rimini (Centro Educativo Italo Svizzero CEIS in città e Casa del Teatro e della Danza di Viserba Monte) e Santarcangelo di Romagna (Scuola Pascucci).

Già in calendario gli incontri di presentazione rivolti ai genitori per presentare loro valori e contenuti del progetto. Si comincia giovedì 21 settembre (ore 17) al CEIS di Rimini, per proseguire venerdì 22 settembre (ore 17) alla Casa del Teatro e della Danza di Viserba e lunedì 25 settembre (ore 17) alla Biblioteca Comunale di Santarcangelo. Occasione per incontrare e confrontarsi con gli esperti – Damiano ScarpaAnna Rita Pizzioli, Grazia PerazziniSara GalliElena Manenti e Marco Cestonaro – che dal mese di ottobre condurranno i corsi del Laboratorio Stabile Alcantara. 

Il percorso formativo dei differenti gruppi del Laboratorio Stabile si concluderà in primavera con un ampio programma di iniziative, aperte alla collettività, tutte dedicate alle arti dell’infanzia e dell’adolescenza.

È consigliato prenotare la partecipazione agli incontri di presentazione contattando info@alcantarateatroragazzi.it – 0541 727773 – 320 0261464
Web: www.alcantarateatroragazzi.it Facebook: Alcantara Teatro 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.