Riccione, a scuola a piedi e in compagnia: è ripartito il Pedibus

Più informazioni su

E’ ripartito ieri mattina, mercoledì 27 settembre, il Pedibus a Riccione, l’iniziativa che, grazie alla collaborazione dei genitori e dei nonni volontari, consente ai bambini di andare a scuola a piedi e in compagnia. La prima scuola elementare che ha ricominciato il servizio è stata quella di Riccione Paese, con circa 40 bambini, ed altre ne seguiranno già dai prossimi giorni. 

 

Il progetto, coordinato da Polizia Municipale e Politiche Educative, oltre a permettere ai bambini di fare un’esperienza formativa e divertente, promuove anche l’esercizio fisico educandoli a muoversi a piedi, valorizza l’aspetto aggregativo ed è volto alla sostenibilità ambientale in quanto toglie dalle strade le auto che più volte al giorno fanno il tragitto casa-scuola. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.